Investire nel futuro - Impegno sociale e business.
La tecnologia pervade tutti i settori. Anche l’agricoltura, che negli anni ha visto un uso sempre più intensivo di tecnologia, entra oggi nel mondo digitale.
I classici mezzi agricoli vengono oggi affiancati dalla tecnologia digitale che misura, valuta e attiva le misure necessarie a migliorare i raccolti nel pieno rispetto delle risorse idriche.
Produrre di più, produrre meglio, produrre in modo sostenibile. È questo lo spirito che ci porta ad investire in tecnologie che permetteranno in futuro di essere più ecosostenibili.
La scarsità d’acqua, prevista per la fine di questo decennio (2020-2030), deve essere affrontata oggi con ogni mezzo. I nostri investimenti nel settore ci permetteranno di spingere lo sviluppo e l’adozione della tecnologia in un settore non sempre prono ai cambiamenti.
Un modo nuovo di pensare è necessario affinché si accelleri l’adozione di sistemi che permettano un risparmio delle risorse naturali pur mantenendo un occhio ai conti economici delle aziende coinvolte.
Cosa facciamo?
Un investimento in una startup tecnologica italiana.
Growa s.r.l. è un’azienda operante nel settore agricolo attraverso l’impiego di sistemi di monitoraggio e automazione dei processi di coltivazione, con moderne strumentazioni che, analizzando le effettive esigenze colturali e le caratteristiche chimico-fisiche del suolo, consentono interventi agronomici mirati.
L’impiego delle nuove tecnologie permette un grosso risparmio idrico e una migliore gestione dell’ecosistema. Il tutto con enormi vantaggi sia per il produttore che per il consumatore.
Aiutiamo associazioni del settore.
“We Save The Water” è una NGO che si occupa di trovare e disseminare informazioni relative a progetti che hanno come scopo principale il risparmio idrico in tutti i settori dell’economia.
Spesso l’adozione di tecnologie innovative non è rallentata dai costi necessari al cambiamento ma, molto più semplicemente, non è conosciuta. Riuscire a disseminare informazioni relative a progetti immediatamente impresentabili, la possibilità di presentare progetti reali e creare una comunità di interesse che può collaborare e condividere le esperienze, è la chiave per velocizzare l’adozione di nuovi sistemi e di nuove idee.